Pagine

martedì 17 novembre 2009

Super Mario!

link a Super Mario flash

Mario, che inizialmente si chiamava Jumpman, è considerato uno dei personaggi più importanti della storia dei videogiochi e dal 1981 ne ha fatta di strada anche se nel suo caso sarebbe meglio dire salti!
E a circa 30 anni dalla sua creazione da parte di Shigeru Miyamoto per la Nintendo anche io, in qualità di appassionato dei videogiochi, mi sento in dovere di rendergli omaggio nel mio blog!

Il link di sopra porta a uno dei tanti giochi in flash dedicati all'idraulico più famoso del mondo. Ho scelto proprio questa versione non solo perché più si avvicina all'originale, ma anche per via della possibilità che viene data ai giocatori di creare nuovi livelli. Io stesso ne ho creato uno che ho chiamato "L'antro della Sibilla" che sarebbe questo:



Per poter giocare ai livelli aggiuntivi creati dai giocatori dovete copiare ed incollare i codici come questo nello spazio dedicato al "level editor" del gioco. L'operazione è molto più facile a farsi che a dirsi quindi per farla breve cliccando qui potrete scaricare il video con le istruzioni.
Guarda il video su You Tube
Se poi vi piacerebbe anche creare nuovi livelli, allora ho messo su YouTube un video di 9 minuti che mostra come fare. Creare nuovi livelli è molto semplice e le possibilità sono tantissime!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi i tuoi commenti con la semplicità e la sincerità di un ebbro